Il segreto della felicità? Conoscere se stessi!

Conoscere come funzioniamo, significa capire noi stessi! Il nostro organismo è formato da trilioni di cellule e il loro buon funzionamento costituisce la nostra salute.

Le nostre cellule per stare bene hanno bisogno di: ossigenarsi, nutrirsi e pulirsi. E’ dunque fondamentale praticare una regolare attività fisica e seguire una corretta nutrizione. Ecco il binomio vincente!

Imparare a migliorare lo stato di salute e la forma fisica significa riuscire a ottimizzare il funzionamento delle articolazioni, delle ossa, dei muscoli, della circolazione, del cuore, dei polmoni e ad accrescere l’autostima che in pratica ci fa volere più bene. Questo importante obiettivo richiede impegno e volontà. Tutto, infatti, parte da noi e dalla nostra volontà di volere cambiare le proprie abitudini per dirigersi verso un traguardo fondamentale qual è il miglioramento del nostro stato di benessere!

Dobbiamo diventare noi i protagonisti della nostra vita, i piloti della nostra mente e gli allenatori del nostro corpo affrontando con determinazione la precarietà del nostro equilibrio interno.

Qualsiasi situazione sia fisica che mentale, sociale o ambientale (stressor) fa perdere la nostra stabilità interna. Ciò comporta una serie di reazioni regolative attraverso la secrezione di specifici ormoni catabolizzanti .Il corpo umano è soggetto quotidianamente ad attacchi esterni e interni volti a ridurre la sua corretta funzionalità diventa per questo necessario coltivare sane abitudini come seguire una corretta alimentazione e praticare sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *